giovedì 2 febbraio 2012

Selezione 79





mercoledì, giugno 15, 2011 


Armonia 

Che l'armonia
dei sapori s'inebri
in retrogusto

di parola assorbita
mentre in egual misura

fiato e dolcezza    
giocano sovrastati        
da morbidezza

del non saper d'essere
connubio del mio dirti

sono in ritardo
per i tuoi anni belli
nonna ancor mamma

dei discendenti presi
in anni adolescenti

oppur nutriti
della stessa sostanza
di provvida consorte

dolce compiacimento
ed amorevolezza

limpido assaggio
negli occhi di un domani
pieno di sole

Copyright © renga e haiku di Rosy & Lorenzo 15.6.11

postato da: 4797orizzonte2 alle ore 05:58 |

categoria:haiku, le mie poesie, auguri, renga, sinergia di poesia



martedì, giugno 14, 2011 


Vento 

Raggio di vento
la luce che s'invola
in orizzonte

oltre l'arcobaleno
la speranza d'esserci

Copyright © tanka Lorenzo 14.6.11

postato da: 4797orizzonte2 alle ore 06:07 |

categoria:le mie poesie, tanka



lunedì, giugno 13, 2011 


Voce 

Fiori all'occhiello
tra foglie e zafferani
e da levante

si levano profumi
portati dal grecale

e sull'altura
mi cingo di quel vento
che sferza il volto

fischiando nell'orecchio
ascolto la tua voce

tra le lavande
e balsami di brezza
fa capolino

un angolo di fiato
conferma io ci sono

Copyright © renga Lorenzo 13.6.11

postato da: 4797orizzonte2 alle ore 06:49 |

categoria:le mie poesie, renga



domenica, giugno 12, 2011 


/ Enfasi ] 

Di quel gusto che
s'asconde nei palati
dalle parole

son rosse sensazioni
di quelle masticate

fibre mielose
d'amaro retrogusto
enfasi d'ambra

è ricco di sostanze
da fiori di castagno


Copyright © renga di Rosy & Lorenzo 12.6.11

postato da: 4797orizzonte2 alle ore 06:26 |

categoria:le mie poesie, renga, sinergia di poesia



sabato, giugno 11, 2011 


Bussokusekika

Cerco l'arcano
d'imbuto zafferano
occhiello in fondo

e l'ape va a scoprire
mieloso pentagramma
tutto il suo dolce mondo

Copyright © Bussokusekika Lorenzo  11.6.11

postato da: 4797orizzonte2 alle ore 06:51 |

categoria:le mie poesie, bussokusekica



venerdì, giugno 10, 2011 


Magia 

Spighe di fiori
profumo delizioso
per talismani

usati per magia
binario di lavande

sfumate in basso
ad esaltar colori
fiocchi di luna

perline delicate
pennelli dell'oriente

scopro l'incanto
arcano del mattino
in questi fiori

ciuffi d'odori
caldi colori

Copyright © renga ed haiku con distico finale Lorenzo  10.6.11

postato da: 4797orizzonte2 alle ore 07:02 |

categoria:haiku, le mie poesie, renga, distico elegiaco



giovedì, giugno 09, 2011 


Api 

Bianche cellette
un volo d'api intorno
a sollevare

nettare al fior di miele
fragranza a giove pluvio

infante in grotta
salvato d'api e capre
messaggio ai sensi

mielosi e melodiosi
rigo per flauti ed arpe

tanto a cullare
riposo delle muse
ad api il miele

son caste nel coraggio
all'uomo aura d'inganno

Copyright © renga  Lorenzo  9.6.11

postato da: 4797orizzonte2 alle ore 06:44 |

categoria:le mie poesie, renga



mercoledì, giugno 08, 2011 


Ciliegia 

Una ciliegia
sussurro a fior di labbra
di geisha dell'oriente

tinta s'avvinghia
a baci che s'attira
tra mille vedo alzarsi

un volo d'ali
un volo di gabbiano
radente al suol di voglia

di quel chiedersi
che è ricerca e meta
crogiolo di cerase

Copyright © i versi in black sono di Rosy . sedoka  Lorenzo  8.6.11

postato da: 4797orizzonte2 alle ore 06:45 |

categoria:le mie poesie, frutta, sedoka



martedì, giugno 07, 2011 


Chi sono ? 

© Monica Corda  Woh I am ?  


Io sono il vento
che soffia sul tuo cuore

un'aria quieta
la brezza dell'amore

io sono il fuoco
che sprizza dalle braci

accese e ardenti
per cibo di passione

io sono l'acqua
di fonte di sorgente

sono la luce
che illumina la notte

io sono il pianto
d'angoscia se ti perdo

lacrime e stille
diventano rugiada

per innaffiare
respiro della terra

sono la mano
carezza sul tuo volto

io sono il tatto
misura del tuo corpo

sono l'olfatto
s'adagia sulle attese

sono l'udito
ascolto il tuo respiro

io sono il gusto
d'assaporarti all'alba

sono la vista
per rivedere i tratti

di tue sembianze
per carezzar il volto
nel canto di poesia

Copyright ©  versi Choka di Lorenzo  7.6.11

postato da: 4797orizzonte2 alle ore 05:51 |

categoria:le mie poesie, choka



lunedì, giugno 06, 2011 


Consiglio 

Lingua sporgente
amigdale di fuoco
lancia affilata

consiglia il giardiniere
di non troncar l'incanto

Copyright © Lorenzo  6.6.11

postato da: 4797orizzonte2 alle ore 05:49 |


categoria:le mie poesie tanka

Nessun commento:

Posta un commento